Gais e Villa Ottone nei pressi di Brunico
Vedi anche:
Trova il tuo Hotel a Villa Ottone e Gais
Gais e Villa Ottone nei pressi di Brunico sono due località che sorgono sulle sponde del torrente Aurino. Si trovano a pochi chilometri dalla città di Brunico e sono circondate da foreste incontaminate.
A Gais si trovano molti luoghi interessanti da visitare: la chiesa parrocchiale di San Giovanni; la Pflegerhaus (Casa del Curatore) dove nel 1425 visse il poeta Oswald von Wolkenstein e durante la Seconda Guerra Mondiale soggiornò un altro famoso poeta, Ezra Pound. Potete anche decidere di visitare la vicina località di Brunico, città principale della Val Pusteria e meta ideale per lo shopping e per trovare un po’ di vita cittadina. Sopra Villa Ottone è visibile inoltre un castello nobiliare molto caratteristico!
Gais e Villa Ottone si prestano dunque come mete ideali per le vacanze, estive e invernali. In estate, potete percorrere la bellissima pista ciclabile della Valle Aurina che passa proprio attraverso Gais e continua verso Campo Tures. Se volete fare una pausa, potete anche rilassarvi sulle rive del laghetto balneabile di Gais, meta ideale nei mesi più caldi. Per i più adrenalinici c’è anche la possibilità di fare rafting nel fiume Aurino!
Grazie alla loro posizione strategica, Gais e Villa Ottone permettono ai turisti di raggiungere gli impianti sciistici di Speikboden, Klausberg e Plan de Corones in poco tempo, regalando divertenti momenti sulla neve.
Scegliete dagli Hotel selezionati per voi nella splendida Val Pusteria quello che fa più al caso vostro!
Vedi anche: