San Martino in Badia
Vedi anche:
Trova il tuo Hotel a San Martino in Badia
San Martino in Badia si trova al centro della Val Badia, in mezzo alle Dolomiti. Le sue frazioni sono Antermoia, Longiarù e Piccolino.
Questo paese è definito la culla della cultura ladina, con una percentuale di popolazione di madrelingua ladina più alta del 96% (Su un totale di 1.127 abitanti). Qui infatti si trova l’Istituto Culturale Ladino “Micurà de Rü” e il museo ladino “Ciastel de Tor” (Museum Ladin). In questi luoghi potrete scoprire e approfondire l’affascinante storia, cultura e cucina del popolo ladino. Se volete scoprire una cultura non molto conosciuta in Italia, ma con tradizioni secolari, San Martino in Badia è sicuramente il posto giusto!
San Martino in Badia è in una posizione perfetta: a meno di 30 minuti di macchina da Brunico e dalla perla della Val Badia, Corvara. Una vacanza a San Martino in Badia permette quindi di alternare giornate in città, shopping e divertimento e giornate di attività all’aperto, sci e passeggiate.
Per gli appassionati di montagna, San Martino in Badia si trova ai confini del Parco Naturale Puez Odle, parco protetto istituito nel 1978 con un dislivello di 1.499 metri e una superficie di 10.722 ettari e che comprende i celeberrimi gruppi montuosi del Puez e delle Odle – un must per chiunque soggiorni in Alto Adige! Le Dolomiti offrono moltissime possibilità, sia d’inverno con le piste da sci, sia d’estate con escursioni tra le più belle dell’arco alpino. La frazione di Longiarù, inoltre, ha mantenuto inalterato nel tempo l’aspetto rurale e tradizionale: un luogo in cui riscoprire antiche atmosfere del passato.
Scegliete dagli Hotel selezionati per voi nella splendida Val Pusteria quello che fa più al caso vostro!
Vedi anche: