Trova il tuo Hotel a Plan de Corones
La zona del Plan de Corones (Kronplatz in tedesco) si trova in Val Pusteria e comprende 14 località: Brunico, San Vigilio di Marebbe, Valdaora, San Lorenzo di Sebato, Chienes, Falzes, Rasun in Valle d’Anterselva, Terento, Monguelfo, Tesido, Anterselva, la Valle di Casies, Gais con Villa Ottone e San Martino in Badia. Ogni località della zona possiede peculiarità che la differenziano dalle altre, caratteristiche e tradizioni da scoprire, ma tutte sono accomunate da una calda ospitalità.
D’inverno il Plan de Corones offre moltissime piste da sci e impianti di risalita, adatti a tutte le età e a tutti i livelli di preparazione tecnica. Ricca è anche l’offerta di Apres Ski, dove soprattutto i giovani possono divertirsi alla fine della giornata. Sono anche presenti circuiti per lo sci di fondo, per il biathlon, per il curling, per le slitte e per i pattini. Questa ricchezza lo rende uno dei comprensori sciistici più famosi e frequentati delle alpi.
D’estate è la meta ideale per gite ed escursioni. Coi suoi 2275 metri d’altitudine, il Plan de Corones permette di godere di un panorama fantastico: dalla Marmolada fino alle Alpi della Val Venosta. Non solo: nelle varie località della zona troverete anche la possibilità di praticare la pesca sportiva, oltre a campi da tennis, da calcio, di pallavolo, lo Stadio del Ghiaccio di Brunico, palestre per l’arrampicata, campi da bocce e da golf e gli skatepark di Brunico e Falzes.