Sesto, Val Pusteria: un paese interessante a 360°
Uno dei luoghi più belli da visitare per una vacanza indimenticabile in Val Pusteria? Sesto Pusteria.
Questo paese è un vero e proprio gioiello naturale, incastonato nelle Tre Cime di Lavaredo, un simbolo delle Dolomiti di Sesto raffigurate nello stemma del comune.
Aleggiano alcune leggende intorno a questo luogo incantevole ed affascinante, ricco di numerosi sentieri e vie ferrate per la gioia degli escursionisti che portano nel regno dei “monti pallidi” nomignolo affibbiato molto spesso alle Dolomiti.
Gli amanti della natura apprezzano Sesto in Val Pusteria per la stupenda atmosfera incontaminata che regala, mente per gli amanti dello sport e dallo spirito vivace è il posto ideale per vacanze all’insegna dell’avventura sia d’estate che d’inverno per intraprendere escursioni, passeggiate, soste in baita, percorsi in mountain-bike, sci e tanto altro ancora.
Natura, cultura, divertimento sono gli ingredienti che caratterizzano il paese, insieme alle stupende frazioni di Moso e San Vito e dopo una giornata ricca di svago ed adrenalina, fatevi coccolare nei meravigliosi alloggi.
Sesto in Val Pusteria è una tappa obbligatoria, anche per le famiglie con bambini, dove vivere esperienze memorabili che lasceranno tutti a bocca aperta ed emozioneranno i cuori.
Val Fiscalina
La Val Fiscalina, a Sesto, è sicuramente una delle più belle valli del mondo che si affaccia sulle Dolomiti e rappresenta il punto di partenza ideale per numerose escursioni sia per giovani e non, adulti e bambini.
In estate la Val Fiscalina diventa una delle mete più gettonate della Val Pusteria, già semplicemente per le sue bellezze, per coloro che amano passeggiare, fare escursioni ed alpinismo tra i tanti sentieri che portano ai vari rifugi e che hanno difficoltà e tempi di percorrenza di diverse intensità.
In Inverno questa valle diventa interessante per gli escursionisti e gli sciatori di fondo che vogliono emozionarsi ed entusiasmarsi in questo paradiso, mentre per tutti quelli che invece desiderano godersi momenti rilassanti e romantici, consigliato il giro in slitta trainata da cavalli che parte dal parcheggio della Val Fiscalina e porta al Rifugio Fondovalle sulla Croda Rossa. D’estate la slitta si trasforma in carrozza!
Dolomiti di Sesto
Sesto in Val Pusteria si estende nell’omonimo parco naturale delle Dolomiti di Sesto, che comprende anche la gigantesca vetta della Meridiana di Sesto, costituita da cinque cime della catena montuosa sopracitata (o delle Dolomiti).
La Meridiana non è un dipinto come si potrebbe immaginare, ma è considerata l’orologio più naturale del mondo poiché nel giorno del solstizio d’inverno, a mezzogiorno, segna l’ora esatta sopra la Cima Dieci facente parte delle Dolomiti di Sesto.
Molto apprezzate dagli appassionati di alpinismo, escursionisti, famiglie e tutti quelli che vogliono staccare dal solito tran tran quotidiano e la città, le Dolomiti di Sesto rappresentano il luogo ideale per immergersi tra l’incanto della bellezza della natura e delle montagne.
Hotel Sesto Val Pusteria
Tra le tante strutture presenti gli hotel a Sesto, Val Pusteria sia d’estate che d’inverno ospitano tantissimi turisti che vengono a visitare il paese e vivere emozionanti avventure in questa zona.
Una vasta scelta tra appartamenti, pensioni, residence, agriturismi, camere private, camping, garni e hotel a Sesto, Val Pusteria dover dormire, rilassarsi e deliziarsi durante la vacanza.
Non vi resta che cercare la vostra sistemazione ideale in base alle vostre esigenze nei nostri hotel a Sesto, Val Pusteria e godervi lo spettacolo.
Vedi anche: