01 Gitschberg Jochtal

Selva dei Molini in Valle Aurina

Trova il tuo Hotel a Selva dei Molini

Selva dei Molini si trova all’inizio della Valle dei Molini, nei pressi della Valle Aurina. Il paese prende il nome dall’alto numero di mulini ad acqua presenti lungo il torrente Neves, un affluente del torrente Aurino. Il comune comprende le frazioni di Lappago e Selva di Fuori, oltre a laghi artificiali.

Essendo l’acqua un elemento molto rilevante per la zona, sono presenti dei sentieri chiamati “La forza dell’acqua” che presentano la Valle in una suggestiva cornice naturale. Highlight dei sentieri è sicuramente il Lago di Neves, raggiungibile attraverso uno dei diversi percorsi tematici.

La valle è chiusa dalle Alpi della Zillertal, le cui vette superano i 3000 metri. Le più famose sono il Gran Pilastro (3510 m) e la Punta Bianca (3371 m). A Selva dei Molini si trova una pista di fondo di 16 km, per gli appassionati di questa disciplina sportiva, oltre a una pista per slitte presso la Malga Weizengruber.

Da vedere anche il lago di Meggima, un lago artificiale dove praticare la pesca. Vicino al lago c’è anche il Taramix Family Park, un parco giochi sulla neve provvisto del nastro trasportatore più lungo del mondo: misura infatti ben 237 metri di lunghezza! Il parco è ideale per avvicinare i bambini per la prima volta agli sport invernali sulla neve e per passare una giornata all’insegna del divertimento.

Scoprite gli Hotel selezionati per voi!