Lutago e San Giovanni in Valle Aurina
Vedi anche:
Trova il tuo Hotel a Lutago e San Giovanni
Lutago e San Giovanni sono rispettivamente la prima e la più grande frazione del comune di Valle Aurina, nell’omonima valle. La zona è circondata dalle vette delle Alpi della Zillertal, molte delle quali superano i 3000 metri, come ad esempio la Cima di Campo e il Sasso Nero. Quest’ultima vetta è una meta molto amata dagli alpinisti e rappresenta un’interessante sfida con i suoi 3368 metri di altitudine.
Lutago è ed è stata una delle mete più gettonate della Valle Aurina in quanto punto perfetto di partenza per le bellissime escursioni sulle maestose montagne che la circondano. A Lutago potete visitare il museo dei presepi Maranatha, nel quale viene mostrata l’arte e le tecniche per l’intaglio del legno e dove potrete ammirare molte opere d’arte. Da visitare è anche la chiesa parrocchiale, su una collina che domina il paese e dal quale si può godere di una vista spettacolare. Oltre a questo per gli amanti dello sport e del rischio, è possibile fare rafting sul torrente Aurino.
San Giovanni in Valle Aurina è un comune circondato da verdi prati e incontaminati boschi, sede del museo mineralogico, dove sono depositati 950 minerali provenienti dalle Alpi della Zillertal e dagli Alti Tauri. La chiesa parrocchiale dedicata a San Giovanni Battista è una delle più belle dell’Alto Adige. Possiede un bellissimo campanile a forma di cupola e il suo altare è stato realizzato da Franz Schöpf: una visita è d’obbligo! Anche da questa località, numerosi sono le escursioni percorribili e di diversa difficoltà. Se state cercando una meta per una vacanza all’insegna del relax, San Giovanni in Valle Aurina è ciò che fa per voi.
Scoprite gli Hotel selezionati per voi a Lutago e San Giovanni in Valle Aurina e dintorni!
Vedi anche: