Dove si trova Valdaora
Vedi anche:
Valdaora si trova in Alto Adige, in Val Pusteria ed è un comune formato dalle frazioni di Valdaora di Sotto, Valdaora di Mezzo, Valdaora di Sopra e Sorafurcia. Si trova proprio ai piedi del Plan de Corones, il che lo rende meta turistica ideale per chi cerca una vacanza a contatto con la natura.
D’estate è possibile fare escursioni sulle vicine Dolomiti e nel Parco Naturale Fanes Senes Braies, nel gruppo del Rieserferner e nella Val di Ziller. Trovandosi in posizione centrale nella Val Pusteria, Valdaora è anche il punto di partenza ideale per escursioni e passeggiate alla scoperta dell’Alta Pusteria o della vicina Valle di Tures e Aurina. Se non siete amanti delle escursioni potete anche andare al parco nordic walking oppure ai campi da tennis e da golf. Troverete anche una piscina all’aperto per le giornate più calde e un maneggio per escursioni a cavallo. Consigliamo anche di visitare le fonti del Bad Bergfall, scoperte la prima volta durante l’epoca romana.
D’inverno 100 km di piste innevate del Plan de Corones attendono gli appassionati dello sci. La sua centralità permette inoltre di raggiungere gli impianti delle numerose valli circostanti: la Valle di Braies, la Val Casies, la Valle Aurina, la Valle di Anterselva, Cortina d’Ampezzo e, naturalmente, la Val Pusteria. Venite a scoprire il divertimento di una vacanza invernale a Valdaora, uno degli highlight dell’Alto Adige e della Val Pusteria!
Scegliete dagli Hotel selezionati per voi quello che fa più al caso vostro!
Vedi anche: