Altri sport da fare durante le vacanze in Val Pusteria
Vedi anche:
Oltre alle classiche escursioni e gite in bicicletta lungo le numerose piste ciclabili, durante le vacanze in Val Pusteria si possono praticare moltissimi altri sport. Ad esempio il golf, il nuoto, il tennis, l’equitazione, l’arrampicata.
A Sesto Pusteria troverete la Dolomit Arena, la palestra d’arrampicata più alta d’Italia: ben 16,5 metri! A Braies, invece, potrete cimentarvi con una palestra di roccia naturale in riva al lago, con diversi gradi di difficoltà.
Il golf è uno sport che ti permette di stare a contatto con la natura. Nei pressi di Riscone di Brunico si trova un campo da golf da 9 buche, proprio ai piedi del Plan de Corones. A Maranza si trova invece un campo da minigolf, situato presso il campo sportivo, per divertirsi in compagnia degli amici e della famiglia.
In Val Pusteria potete fare delle splendide passeggiate a cavallo tra i boschi e i prati della zona. Si possono raggiungere le vecchie malghe della zona, luoghi di ristoro immersi nella natura alpina. Si possono anche fare delle gite in carrozze trainate da cavalli.
La Val Pusteria è ricchissima di campi da tennis, in ciascuna delle zone: dall’Alta Pusteria al Gitschberg Jochtal, dalla Valle Aurina a Plan de Corones. Praticamente ogni paese ha il suo campo da tennis: una bella comodità per gli amanti di questo sport!
Per nuotare trovate piscine a Sesto Pusteria, Campo Tures, Rio di Pusteria, Rodengo, Brunico e non dimenticatevi l’Acquafan di San Candido. Molti sono anche i laghi e laghetti nei quali poter nuotare.
Per gli amanti dell’avventura è possibile percorrere la valle con un gommone sui torrenti, con degli insegnanti esperti. La stagione del rafting va da maggio a ottobre. Il periodo migliore è in giugno e luglio.
Vedi anche: